Paul Valéry – Verità e Menzogna
La giovinezza è un tempo durante il quale le convenzioni sono, e devono essere, mal comprese. O ciecamente combattute o ciecamente ubbidite.
La giovinezza è un tempo durante il quale le convenzioni sono, e devono essere, mal comprese. O ciecamente combattute o ciecamente ubbidite.
Aguzza qui, lettor, ben li occhi al vero,ché ‘l velo è ora ben tanto sottile,certo che ‘l trapassar dentro è leggero.
Posso avere tutti i difetti del mondo, ma sicuramente non dirò mai una cosa per un’altra. Mentre vedo persone cambiare parole ed opinioni in base a con chi parlano. Questo non è solo qualcosa che mi fa schifo, ma qualcosa che nel percorso della vita ti costringe prima o poi a raccogliere tutta la merda che hai sputato sulle spalle della gente!
Purtroppo certi capitoli della storia, dipendendo da chi, come, dove o quando furono scritti, sono in realtà semplici sbagli o favole quasi reali che a volte riescono a illudere e ingannare anche il cervello dei più attenti dei maestri e ricercatori, ribaltando o stravolgendo i fatti.
A volte penso che le parole siano superficiali ed inutili, altre volte necessarie.
Non va bene no! Non per nulla bene che mi parli alle spalle e sai perché? Perché chi ti ascolta se ha un cervello per pensare è capire, comprende che sei una/no poco di buono. Le persone che sono di animo pulito, e coraggiose te le dicono in faccia ciò che pensano.
Nulla è come sembra. Nulla è come appare perché Niente è reale.