Paul Verlaine – Frasi d’Amore
L’Amore tuo diffonde il suo vigore in tutto il mio essere, come un Vino.
L’Amore tuo diffonde il suo vigore in tutto il mio essere, come un Vino.
Aveva sacrificato molti desideri affinché i suoi genitori continuassero ad amarla come quando era bambina,…
Quando cerchi sinceramente l’amore, lo trovi che ti sta aspettando.
Vivere vite parallele con persone diverse; causa dipendenza nel mondo dell’apparire, suscita piacere nell’esser padroni della vita, “autorizza” moralismo importuno. E nel momento in cui si avverte di esser amante, non più per il gioco, ma per il sentimento che nasce, è come precipitare in un burrone senza mai fine. Si muore lentamente nell’animo dopo ogni circostanza venuta a mancare. Poiché quella persona iniziamo ad amarla. Perché, esclusività ed unicità, son concesse solamente verso l’amore che amiamo.
L’amore è quel qualcosa che non riesce a farti dormire la notte, Sono i crampi allo stomaco quando la pensi, la testa che gira se ricordi i suoi baci, il cuore che batte all’impazzata quando l’abbracci. L’amore è non riuscire a togliertela dalla testa, mai! Perché il vuoto che lascerebbe la sua assenza sarebbe troppo grande da colmare.
Ho ancora la sua foto, sta con una rosa in mano, annusandola guarda il fotografo con molta sensualità, così tanta che comincio ad ingelosirmi e ad invidiarlo.
Si baciavano con gli occhi e si stringevano con l’anima, il loro non era solo un amore di carne ma di sensi!