Paulo Coelho – Comportamento
Gli uomini scoprono presto la ragione di esistere. Forse è questo il motivo per cui desistono altrettanto presto. Ma il mondo è così.
Gli uomini scoprono presto la ragione di esistere. Forse è questo il motivo per cui desistono altrettanto presto. Ma il mondo è così.
Quante volte ognuno di noi ha desiderato quei semplici gesti o piccoli pensieri, fatti anche solo di pochissime parole, che ci avrebbero fatto stare meglio in certi momenti di tristezza. Un: ti voglio bene; scusa mi dispiace; grazie; mi manchi; eccomi; ti penso; io ci sono. Ma attenzione a centellinare certi termini, diamo il giusto valore alle parole non usiamole con superficialità, farebbero più male che bene a chi le riceve.
Vorrei distruggere me stesso, pezzetto dopo pezzetto, idea dopo idea, sentimento dopo sentimento. Vorrei corrodere…
È quando hai vissuto abbastanza per soddisfare il presente i sensi, il corpo e la mente restando del tutto cosciente, che nel tempo, ch’ancora t’avanza non servi più a niente e devi in fretta morire per fare contenti i parenti.
A ferire un cuore si fa presto. Basta credere fino in fondoin qualcosa e fidarsi ciecamente di qualcuno.
Ormai l’umiltà è un valore estinto, ormai è l’orgoglio quello che prevale e che porta le persone a sbagliare ma a non ammetterlo.
Non amo il silenzio ma in alcuni casi è “obbligatorio” soprattutto quando dare spiegazioni diventa…