Paulo Coelho – Frasi d’Amicizia
L’uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell’esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.
L’uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell’esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.
A volte nelle parole che ci scambiamo in amicizia c’è più profondità di pensiero di tanta celebrata letteratura di cui il lettore attento sa riconoscere l’ingannevole artificiosità.
Se sei sincera, altruista, onesta, se lotti per le cose giuste, per i valori e per le tue idee ed esprimi le tue opinioni che spesso sono molto contrarie a quelle “copia conforme” della massa, lontane dai luoghi comuni e dalle frasi fatte, se hai sogni diversi dalle persone che ti circondano e chi ti circonda non solo non capisce che questo significa avere personalità e carattere, di vedere il mondo con i propri occhi e non con quelli imposti dalla società malsana in cui viviamo, questi stessi che ti circondano ti accusano di non sapere come comportarsi nei tuoi confronti ed esprime in modo sottinteso i tuoi difetti, allora queste persone non solo non sono amiche ma non hanno realmente imparato a conoscerti, accettarti, né capirti. Di conseguenza quel voler bene non è sincero ma una convenienza di circostanza.
Un amico è colui che indovina sempre quando si ha bisogno di lui.
Anche chi si autodefinisce solitario si ritempra al contatto umano.
L’amicizia, è amministrare le affinità.L’amore, è conciliare le differenze.
Sai amica mia, abbiamo litigato e ne soffro moltissimo, sicuramente non ti merito perché ti ho deluso. Hai pienamente ragione a arrabbiarti e trattarmi male.. Maledetto Facebook. Mi ha fatto solo ingelosire. Io a te di tengo moltissimo sei stata sempre la mia ragione di vita.. Evidentemente ora sono solo la rappresentazione dell’odio. Perdonami.