Paulo Coelho – Frasi d’Amicizia
L’uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell’esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.
L’uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell’esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.
Arriva un momento della vita… in cui ti accorgi per che cosa ne vale veramente la pena… per che cosa no… ti accorgi chi sono le persone vere… chi no… ti accorgi chi è stato importante… chi no… chi ti ha voluto bene e chi no… perché c’è sempre nel corso della vita il momento in cui tiri le somme e volti pagina… il momento in cui continui a camminare per la tua strada e nel frattempo cambi via. Non tutte le strade sono sempre dritte… durante il percorso troverai qualche buca. Qualcuno che ti ostacolerà. Qualcosa dietro l’angolo che non saprai di trovare… la strada della tua vita la spianerai da solo… piano piano camminando… e nel tragitto non smetterai mai di imparare…
Molti si fingono “amici” per curiosare nella tua vita e sventolare ai quattro venti le tue confidenze. Persone che per sentirsi grandi han bisogno di sminuire gli altri, il peggio che la razza umana abbia mai prodotto.
La solitudine è un passaggio obbligato per scoprire l’amicizia.
Ricordiamo a certe persone che la parola opportunismo non può essere parte della parola amicizia!…
… come si può non voler bene ad un angelo?
Brida cominciò a notare che le persone camminavano nelle strade senza sapere come muove le mani, e con i fianchi e le spalle immobili.