Paulo Coelho – Frasi Sagge
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Qualunque affermazione può essere ritenuta corretta se ripetuta sufficientemente a lungo con sufficiente convinzione e con i mezzi sufficienti.Ora il problema è distinguere le affermazioni corrette da quelle ripetute troppe volte.
Saggezza significa conservare il senso della fallibilità di tutti i nostri modi di vedere e di tutte le nostre opinioni, e dell’instabilità delle cose su cui maggiormente contiamo.
Quando non odi più l’eco della tua coscienza è perché è approdata dove l’orecchio non ascolta.
Mi dispiace (o forse no?) Molto vedere come molti umani siano rimasti primitivi e attaccati alle proprie convinzioni. L’umano, di solito, prova gelosia (anche inconscia) per qualche suo simile.Il mondo è ingiusto quando a lui non vanno bene le cose, il mondo è giusto quando a lui vanno bene.È difficile ragionare con i bambini adulti.Strano… molti umani si guardano il proprio orticello e in realtà commettono alcuni errori:Il primo è che non saranno mai felici.Il secondo è che hanno un orticello marcio.Il terzo è che abbracciano più contraddizioni.Una di queste contraddizioni (negative) è guardare il proprio orticello ma in realtà essere gelosi di quello che c’è al di fuori.Se sei veramente felice non sei geloso.
La debolezza dell’uomo moderno, è di pensare troppo spesso la vita come un insieme di infelicità, dimenticandosi molto spesso di assaporare che gusto può riservargli la vita.
La nostra mente è già evoluta, solo che ancora non lo sappiamo!