Paulo Coelho – Frasi Sagge
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Prima di dire ti perdono Sai davvero perdonare? O… vorresti, solo lavare la tua coscienza!
Per raggiungere la felicità bisogna prima scalare molte montagne, ma la più difficoltosa è quella della “disperazione”, perché si arriva ad un punto che non credi e non ami più nessuno. Ma si sa chiunque ha vissuto tante battaglie e superato tante tempeste, supererà anche la (disperazione) e continuerà ad amare, il mondo e se stesso. Perché sa che solo così, giungerà a quella destinazione che molti hanno rinnegato “rinunciando” poiché non ci credono più.
Chi va in cerca di vette sconosciute, rischia più di quanto possa pensare. Una volta che ti cimenti nella ricerca dell’ignoto, devi assolutamente trovarlo, sennò esso ti rincorrerà ovunque nei sogni e nei pensieri. Poi s’impossesserà di te e tu muorirai della tua brama tremenda. E non potrai più tornare in alto, non avendone più le forze. Sarai massacrato dal peso del non sapere, del non conoscere, del non trovare.
Un gentiluomo di campagna inglese che galoppa dietro a una volpe: l’ineffabile nel pieno perseguimento dell’immangiabile.
Dalle risse guadagna chi resta fuori.
Non si può sempre provare. Prima o poi bisogna anche riuscire.