Paulo Coelho – Frasi Sagge
La nostra grande sorpresa siamo noi stessi.
La nostra grande sorpresa siamo noi stessi.
Il sale guardò l’acqua del mare scegliere lo zucchero… e sorrise.
All the things that are, are with more spirit chased that enjoyed.Tutte la cose che esistono, sono con maggiore forza inseguite che godute.
Ehi, tu. Fermati un momento, respira la vita. Ecco: adesso sei pronto per ripartire. Vai senza girarti indietro. Quello che ti sei lasciato alle spalle è solo zavorra.
Di solito parlo dell’individuo perché non si possono fare discorsi assoluti, ed è giusto che sia così, ma viaggiando in Italia mi sono accorto che le persone in una regione si somigliano fra loro per mentalità e modi di fare.Per esempio al nord è difficile stringere una vera amicizia con un nordista doc. Può salutarti, fare il simpatico ma non è una leggenda che è freddo, rimarrà sempre una certa distanza. Questo è un contro del carattere del nord.Un contro dei napoletani è che dietro il sorriso hanno scritto in fronte “ti frego”.I romani si credono simpatici… stranamente. Non so perché.Beh questi non sono discorsi assoluti, non sto dicendo che sono tutti così… Ho incontrato molti napoletani bravi ed ok ecc.Credo sia molto stupido conformarsi ad una mentalità.Bisogna essere degli immaturi per diventare qualcosa di negativo solo perché si è circondati da negatività.Infatti io vedo un sacco di adulti immaturi… gente di cinquanta o sessant’anni che ne dimostra si e no venti.Tutto questo succede per non essere andati verso la verità.
Chi troppo lavora non sa sognare, e la saggezza viene dai sogni.
Quando una storia ha un triste finale c’è sempre quel qualcuno disponibile ad ascoltarci che prima non si aveva considerato.