Paulo Coelho – Frasi Sagge
La ricerca della felicità è più importante del bisogno di dolore.
La ricerca della felicità è più importante del bisogno di dolore.
Chi edifica il proprio presente, ponderandolo con diligenza senza nessuna fretta; potrà beneficiare di un futuro felice e duraturo nel tempo.
Chi vive intensamente non ha tempo per l’eternità.
Non si impara a vivere restando fermi, ma si impara camminando. Cadendo e rialzandosi. Fa male, ma ne vale la pena perché le tue gambe saranno sempre più forti e sempre più decise. Consapevoli di cosa devono andare a cercare per vivere meglio.
Ho imparato a contare i passi importanti. Quelli che cambiano un destino arroccato. Non è sempre facile, guardarsi. Di più, se la propria vita, non accetta il mutamento.
La qualità di una persona è nelle sue azioni ed è vero, ma è anche nella quantità di chi riceve che dimostra Il valore di quella persona.
La vita di ognuno di noi è straordinariamente diversa. Non implica accettazioni di regole subordinate agli altri. La vita di ognuno di noi è fine a se stessa, non ha dipendenza, né tantomeno è inferiore o superiore a nessuno. E, in una scala di gerarchie, non invade e non colpisce nessuno. Ognuno padrone e capo del proprio mondo. Ognuno arciere delle proprie frecce, e ombra della propria ombra, “per diritto di nascita” ogni nostra impronta appartiene solo a noi. Siamo vita di ieri, di oggi e di domani. Regali unici che consolidano il trono regale della nostra esistenza.