Pedro Arrupe – Anima
Non si può denunciare l’ingiustizia operando in modo contrario al Vangelo.
Non si può denunciare l’ingiustizia operando in modo contrario al Vangelo.
Le anime profonde non necessitano alcuno spazio siderale, i conquistatori del mondo non necessitano alcuna profondità spirituale.
Il Dio è la speranza, il Dio è la giustizia, il Dio è amore, perdendo Dio, crolla l’intero mondo nel nulla dell’Universo.
Non tutti sanno quanto possa essere assordante il rumore di un cuore quando si spezza. Quanto possa mancare l’aria quando il dolore è così profondo e avviluppante da lasciarti inerme e privo di qualsiasi forza. Non tutti sanno quanto possa urlare un’anima quando viene calpestata senza alcun rimorso e quante lacrime silenziose possa piangere nella più profonda e angosciante delle solitudini… No, non tutti lo sanno.
Il giardino più bello è quello della nostra anima, e va coltivato con amore. Io il mio giardino lo annaffio ogni giorno, con serietà e giudizio e non manco di inserire nuove pianticelle, poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire ed in più cerco di concimarlo con buoni semi. Il mio sogno? È quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti.
La poesia è musica dell’anima, un suono capace di arrivare oltre il respiro.
Tutto ciò che nasce dal cuore si distende come un ponte e permette all’anima di avventurarsi nel corpo di chi desideriamo!