Peppino Ferrari – Frasi Sagge
Anch’io sono a rischio d’estinzione: ma nessuno se ne preoccupa.
Anch’io sono a rischio d’estinzione: ma nessuno se ne preoccupa.
Verrà un giorno, perché verrà, in cui ti renderai conto di aver sbagliato tutto con me, di aver commesso errori irrimediabili. A quel punto una vocina nella tua testa che assomiglierà molto alla mia, ti dirà: “adesso sono cazzi tuoi”!
Le avversità possono essere delle formidabili occasioni per fermarsi, analizzare se stessi e cambiare atteggiamento; solo tu puoi cambiare quello che nella tua vita senti che non va come vorresti.
Quando poni in una trappola l’esca di formaggio, lascia sempre lo spazio per il topo.
Attenzione all’individuo troppo banale, a quello che appena ti mostri un po’ ti guarda storto.Attento a quell’individuo che appena fai qualcosa di vero che ti mette gli occhi di tutti addosso si ritira.Vorrebbe essere come te e questo gli da fastidio.Senza volerlo vengono colpite la sua falsità e la sua vigliaccheria.Ci sono tanti modi per capire se un individuo è falso o meno.
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Parlano tutti di correttezza, valori e sincerità, ma poi vedo girare solo tanti ipocrisia e falsità. Vedo condividere link d’amore, di rispetto e umiltà, ma poi se conosci molte di quelle persone ti rendi conto che non hanno nemmeno la metà di certi valori. No, io non sono santa e perfetta, ma almeno non ricamo un “vaffanculo” e non travesto i “Ti amo”!