Peter Bussolotti – Frasi d’Amicizia
… il vero amico è quel fratello che scegli, quel problema che risolvi e quella bugia che non riesci a dire.
… il vero amico è quel fratello che scegli, quel problema che risolvi e quella bugia che non riesci a dire.
La mia vita era una barca smarrita, senza voghe “solitudine” in un mare tempestoso “malinconia”. All’improvviso questa inizia a navigare, sicura, diretta verso quella terra ferma che intravedo in lontananza, stupito, mi affaccio dalla sponda e noto delle miriadi di delfini “Voi Amici” che a turno spingono amorevolmente. Tutto quest’affetto mi commuove accendendo la voglia di fare meglio e la speranza dentro la mia anima. Speranza che significa esistere per qualcuno. Grazie a tutti voi, siete Voi le mie dolci emozioni. Abbraccio dal mio cuore.
Incontrarsi da sconosciuti e ritrovare nell’anima tracce dell’altro! L’amicizia percorre sentieri inimmaginabili che ci si ritrova a percorrere in compagnia senza sentirsi mai più soli!
La distanza fa più cara l’amicizia, l’assenza la fa più dolce.
La bellezza è il vestito con cui la natura copre tutte le cose, e gli artisti le loro creazioni… ma ognuno veste della sua bellezza ciò che più gli piace.Eppure la bellezza non è in ciò che si guarda, ma nella mente di chi guarda, se essa è limpida riesce a vedere il bello anche nelle cose che gli uomini chiamano brutte… se ha il senso estetico riesce a vedere il bello nell’arte, ma se è torbida vede soltanto cose: cose che valgono di più e cose che valgono di meno.La più fantastica cascata non suggerisce niente a chi vede soltanto schizzi d’acqua, ed una stupenda statua non vale nulla per chi vede soltanto marmo.
Il cuore possiede un magico potere: l’abbraccio.
La gente è piena di ipocrisia e superficialità, per un litigio è convinta di aver rancori a vita distruggendo l’amicizia vera. Quando poi si potrebbe buttare via il passato con un caffè in compagnia.