Peter Singer (Peter Albert David Singe) – Comportamento
Tutti noi non siamo responsabili solo di quello che facciamo, ma anche di quello che avremmo potuto impedire o che abbiamo deciso di non fare.
Tutti noi non siamo responsabili solo di quello che facciamo, ma anche di quello che avremmo potuto impedire o che abbiamo deciso di non fare.
La stupidità è dannosa perché si associa sempre all’incoscienza. Non c’è uno stupido che sappia di esserlo.
La volontà deve guidarti verso un’obbedienza interiore. Se tu sei cosciente di esistere su questo pianeta terra per uno scopo, allora la tua giusta volontà ti porta a esprimere e a potenziare tutte le tue attitudini personali. Impari a educarti e ad accettare tutto ciò che ti accade come parte di te; a esprimere la tua volontà con scelte consapevoli che ti portano a cambiare quello che della vita non ti piace più.
L’ozio è il padre di tutti i vizi, ma il vizio è il padre di tutte le arti.
Sono i piccoli gesti silenziosi, quelli fatti lontano dagli sguardi altrui, a rendere davvero “grandi”…
Io sono un gatto, che quando si guarda allo specchio vede un leone.
Finisco sempre per fidarmi, perché quando decido di dare una possibilità a qualcuno mi sembra giusto e corretto dargli un minimo di fiducia. Resto delusa nel momento in cui non solo viene tradita, ma nel rendermi conto che non è stata nemmeno apprezzata la possibilità ricevuta. Fidarsi non è facile e ancor meno facile donarla a qualcuno. Purtroppo per capire non c’è altro modo che rischiare. E io preferisco rischiare.