Ph. Sidney – Frasi Sagge
Non sono mai soli quelli accompagnati da nobili pensieri.
Non sono mai soli quelli accompagnati da nobili pensieri.
Parla la donna, parla l’uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l’uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l’uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile.Non si lamentino alla mensa della vita l’uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.
Colui che sa osservare i propri limiti, sa riconoscere i propri difetti e sa mettersi da parte ha raggiunto l’integrità.
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Hai varcato tante porte. Hai oltrepassato molti confini. Hai superato ogni limite. Tutto questo per ottenere una vita di successo, una vita agiata, una vita “invidiabile”. Magari per ottenere tutto ciò hai trascurato amori, affetti, te stesso. Ed ora sei solo, hai tutto ma non possiedi nulla. Ora è giunto per te il momento di ascoltare chi ti è accanto non per quel che hai, ma per quel che sei.
Certa gente non conviene mandarla a fanculo, non ne vale la pena. Meglio cancellarle dall’esistenza.
Se vuoi davvero salvare qualcuno, amalo. Amalo infinitamente amalo!