Pierluigi Cavarra – Frasi d’Amore
Si nasce per amore, si vive per amare.
Si nasce per amore, si vive per amare.
Ricordate: ogni attimo d’amore è unico e, nella sua unicità, è irripetibile.
L’amore vero è solo quello che si nutre verso i propri affini. L’attrazione fra opposti è quell’incidente che la Natura ha programmato per favorire la sopravvivenza della specie.
Ambigue trametesse il destinoimprigionandoi miei passiirrimediabilmente ai tuoi.
Non ero mai riuscita a dare una definizione all’amore, non avevo mai capito bene cosa fosse e neppure adesso ho la certezza di cosa sia ma la cosa strana è che sento l’irrefrenabile voglia di dirti ti amo, e quando sto per dirlo tengo la lingua a freno perché non mi sento degna di palesare quell’amore, quello vero, che dicono sia solo dei grandi poeti e intellettuali, ci sono forse tanti tipi d’amore magari il nostro non sarà da romanzo non sarà un’amore tragico ne tantomeno platonico ma io non trovo altra parola per spiegare tutto ciò che sento per te.
Si pensa che, per due sposi, la nuova vita cominci da un determinato giorno; ma in realtà non è così. La nuova vita si crea lentamente, giorno per giorno, minuto per minuto. Le cose in apparenza più insignificanti hanno un senso che solo col passare del tempo si rivela.
Nella mia vita non c’è scampo né con te né senza di te: con te…