Pierluigi Cavarra – Frasi d’Amore
Il vero amore non ha bisogno di conferme.
Il vero amore non ha bisogno di conferme.
Le passioni sulla cui origine ci inganniamo sono quelle che ci dominano più fortemente. I nostri stimoli più deboli sono quelli della cui natura ci rendiamo conto.
Prendimi per come sono o guardami mentre me ne vado!
Sei amato solo quando puoi mostrarti debole, senza provocare in risposta la forza.
Che cosa siamo senza amore?Che cosa resta della vita se togliamo l’amore?Cosa ci fa svegliare con un sorriso la mattinao addormentare con una lacrima quando scende la notte?L’amore permea le nostre esistenze,è intessuto nella nostra pelle e nei nostri sguardi,nelle mani che cercano e nelle braccia che aspettano.È la guida dei nostri passi e il motore della vita,è orizzonte e cielo, è sottobosco e profondo oceano.C’è chi, orgoglioso, vive senza amoree, testardo, predica la ragione come unico valore.Ma non si rende conto di percorrere ogni giorno,sempre in bilico, la circonferenza di un cerchioal cui centro c’è l’amore dal quale si tiene ben lontanoper paura o per calcolo, per non cadere, o forse …per non volare.
Ho notato che mi guardavi. Quando giravo lo sguardo incontravo il tuo.
Non facciamo drammi, non facciamo drammi: deve anche mettersi nei miei panni. Colpire l’amministratore sul muso, cacciare via lo zio da casa, sparare a qualcuno, o altre stupidaggini del genere, va bene, ma chiacchierare con le donne innamorate è cosa da schiavo sottomesso!