Pierluigi Cavarra – Frasi Sagge
Il piccolo non esiste, una cosa piccola può essere una cosa enorme vista da altri punti di vista.
Il piccolo non esiste, una cosa piccola può essere una cosa enorme vista da altri punti di vista.
La sabbia sussurra parole che solo il mare può sentire.
Concediamoci sempre il beneficio del dubbio, e cioè, il dubbio di essere imbecilli.
La soluzione ai problemi umani non può venire dalla ragione, perché proprio dalla ragione è all’origine di gran parte di quei problemi. La ragione è dietro all’efficienza che sta progressivamente disumanizzando le nostre vite e distruggendo la terra da cui dipendiamo. La ragione è dietro alla violenza con cui crediamo di metter fine alla violenza. La ragione è dietro alle armi che costruiamo e vendiamo in sempre maggiore quantità per poi chiederci come mai ci sono così tante guerre e tanti bambini che vengono uccisi. La ragione è dietro alla cinica crudeltà dell’economia che fa credere ai poveri che un giorno potranno essere ricchi mentre il mondo in verità si sta sempre più spaccando fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.
Abbiamo perduto nascendo quanto perderemo morendo. Tutto.
Può forse essere corretta la visione della vita, se ci si limita a guardare attraverso il buco della serratura, invece di spalancare la porta?
Non voltarti mai a lungo indietro, potresti inciampare lungo il cammino, non rimpiangere il passato, tutto ciò che è alle tue spalle non può essere più trattenuto!