Pierluigi Cavarra – Frasi Sagge
Le cose più lontane a volte sono le più vicine.
Le cose più lontane a volte sono le più vicine.
Non mi piace dire “sono una donna” nessuno mette giù le maschere tanto facilmente quanto con tale facilità alza più le voci bestiali che quelle umane.Io ho un corpo di donna e lo sono pienamente, ma dentro sento di essere un ragazzo.Ho provato a dirlo al mondo che mi riso in faccia.Ma quando il vero mondo ha visto le mie lacrimeHa messo da parte quello che era il suo orgoglio, solo per amore.
Fregatene di tutto quello che dicono su di te e lascia perdere tutte quelle cose che non vanno nel giusto verso. Fregatene di chi vorrebbe essere al tuo posto e l’unica cosa che sa fare è puntarti il dito contro. Fregatene di chi non sa distinguere i fatti dalle parole e continua a parlare cercando di apparire coerente. Fregatene perché in qualunque modo vivrai troverai sempre chi avrà da dire la sua, ma tu vai avanti pensando solo alla tua vita!
Chi pratica il Tao (Tao, in cinese, vuol dire “la via”) non ha che da essere in pace con se stesso, perché…Senza uscire dalla portaConosce tutto quel che c’è da conoscereSenza guardare dalla finestraVede le vie del cieloPerché più lontano si vaMeno si capisceIl Saggio arriva senza partireVede senza guardareFa senza fare.
Il toccasana dei mali è l’ammaestramento che deriva dagli avi.
Il pregiudizio è una brutta bestia, bisognerebbe eliminarla: non si può condannare una persona a priori guardala, osservala. Capiscila poi trai le tue conclusioni.
Le parole giuste arrivano sempre quando non c’è più nessuno ad ascoltarle.