Pierluigi Cavarra – Frasi Sagge
Il pensiero è il vuoto più colmo che esiste.
Il pensiero è il vuoto più colmo che esiste.
Imparerò forse un giorno che le mani sono due e chi ti ha pugnalato una volta lo potrà sempre rifare.
A volte i giochetti mentali e la confusione ti fanno addirittura cambiare e ti portano a fare operazioni chirurgiche al tuo corpo credendo di essere una persona diversa da quella che sei veramente. Se nasci in un modo, se sei nel mezzo allora ben venga che la scienza ti aiuti ma se hai orecchie per intendere…
Un uomo saggio è saggio anche senza parole.
La verità non ha bisogno di false apparenze. Ben venga che l’estrinsecazione dei veri sentimenti si palesi attraverso piccoli gesti!
La soluzione ai problemi umani non può venire dalla ragione, perché proprio dalla ragione è all’origine di gran parte di quei problemi. La ragione è dietro all’efficienza che sta progressivamente disumanizzando le nostre vite e distruggendo la terra da cui dipendiamo. La ragione è dietro alla violenza con cui crediamo di metter fine alla violenza. La ragione è dietro alle armi che costruiamo e vendiamo in sempre maggiore quantità per poi chiederci come mai ci sono così tante guerre e tanti bambini che vengono uccisi. La ragione è dietro alla cinica crudeltà dell’economia che fa credere ai poveri che un giorno potranno essere ricchi mentre il mondo in verità si sta sempre più spaccando fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.
Prova ad ascoltare la vita che nelle piccole cose ti parla, e ti dice di quando sia sorprendente.