Pierluigi Cavarra – Frasi Sagge
Se chi ha tutto non ha niente e chi non ha niente non ha niente accontentati di poco che almeno avrai qualcosa.
Se chi ha tutto non ha niente e chi non ha niente non ha niente accontentati di poco che almeno avrai qualcosa.
La salvezza non si ottiene dalla ragione che fa progetti ma dalla capacità di vivere con serenità la casualità degli eventi. Tutto stà nel cercare il proprio ritmo e di non perderlo, qualunque cosa accada.
Fa male l’invidia, ma a lungo andare fa molto più male a chi la prova che a chi la riceve!
Promessa di noi Occhi che scorrono carezzevoli e teneri sulle onde del mare luccicanti di sole a ricordare momenti vissuti e presenti di due anime affini in simbiosi col tempo: tela vergine quel cielo che abbraccia in sé celesti dipinti e sfumati pensieri, mentre le nostre orme appaiono sulla sabbia e scompaiono per poi tornare con noi. Con bianche nuvole tenute fra le mani come piccoli mattoni si costruisce un sogno e insieme un progetto, dove vivrà la fiducia che guida il naufrago verso la terraferma: dimora unica, invisibile, palpabile, dove amore vero vince portando con sé gioia, scommessa di unicità e certezza di eternità.
Chi ti lascia andare è perché, molto probabilmente, non ha nessun motivo per trattenerti. Chi ti lascia andare di sicuro per mano non ti ha mai tenuto.
Una domanda è come un coltello che squarcia la tela di un fondale dipinto per permetterci di dare un’occhiata a ciò che si nasconde dietro.
Alla fin dei conti i più stronzi si rivelano i migliori, mentre i più ben voluti rimangono chiusi nelle loro convinzioni senza uscire dal loro piccolo mondo a confrontarsi con gli altri. Io per ciò ho compassione.