Pierluigi Vizza – Comportamento
Avevo fatto l’errore più grande di tutti: ci avevo creduto.
Avevo fatto l’errore più grande di tutti: ci avevo creduto.
Non sono in vendita tesoro. Non mi si compra con niente, ne con le parole, ne con le belle promesse, e rilassati che non partecipo nemmeno ai saldi perché io non faccio sconti.
Non amo la vendetta ma una cosa è certa, con il tempo tutti i favori…
Sì, lo so, capita anche a te, forse fa parte di te.Cammini saettante nella via gremita,occhi a ore 12 puntati all’invisibile orizzonte,non vedi gente intorno a te, neanche lontani miraggi.La tua giornata talmente ha carpito i tuoi sensiche l’incedere da bersagliere t’appartiene.Probabilmente hai già onorato i tuoi impegni,sono le 17.00 ed è già tramonto ma sei fagocitato dai verbi “andare” “fare”.Quel vivere dov’è assurdo anche il pensaredell’esistenza del dogma “contemplare”.Fermati un istante!Chiediti dove sto andando, non il perché, solo dove.Ora rallenta e ascolta i tuoi passi e guarda quel che vedi.Osserva le mattonelle in marmo del palazzo che il tuo giubbotto rasenta, guarda il cielo, la luna, le sfumature delle cose odora,guarda con ammirazione, cazzo!Rilassati percependo le tue gambe che muovono perché la tua mente lo vuole.Ammira l’armonia degli alberi nel viale non chiedendoti troppo perché la natura è così magniloquente.Godi dei tuoi sensi.Non farli stagnare per fatue distrazioni.Potrebbero morire!
L’intelligenza è un capitano sempre in ritardo d’una battaglia. E che dopo la battaglia discute.
Ti chiedono come stai solo per consuetudine, ma a nessuno frega nulla di te. Perciò…
Sono fermamente intenzionata a scoprire cosa c’è dietro ai puntini di sospensione!