Piero Scalisi – Frasi d’Amicizia
L’amicizia quando è vera è una benedizione che parte dal cielo per accompagnarci nel cammino della vita.
L’amicizia quando è vera è una benedizione che parte dal cielo per accompagnarci nel cammino della vita.
Leggo molto, ma non lo faccio per accrescere la mia cultura. Lo faccio per sfuggire a questo mondo che mi opprime e che non mi rendo conto che mi sta schiacciando. Ho pensato di fuggire, di lasciare tutto dietro di me, ma come posso fare se non ho nemmeno una meta. Sono come racchiuso in un girone da dove non posso uscire e ci sono anime che mi perseguitano. Penso a quello che farò in futuro, ma quello che vedo è un muro che mi separa da quello che verrà. Non riesco a comunicare ciò che veramente provo con gli altri, perché già so che non mi capiranno. Allora rimango fermo nel mio angolo buio, con le mie angosce, le mie sofferenze e nel silenzio aspetto che arrivi quel giorno.
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo.
Le persone speciali sono tali perché posseggono la straordinaria capacità di colorare il mondo!
Perdonarsi è il primo passo, perdonare loro è il secondo.
Gli amici veri sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando gli altri neanche sapevano che eri caduto.
L’amicizia è amore… ne è la sfumatura più bella la meno complicata. Questo perché non chiede nulla. L’amore travolge e e ha bisogno di tutto, chiede “Tutto”.