Pierpaolo Molinari – Frasi d’Amore
Amare si coniuga all’infinito.
Amare si coniuga all’infinito.
Il ricordo è il dolore di un amore finito.
Si può desiderare così tanto uno sguardo, una carezza, un abbraccio, da sentir male alla pancia?. Da sentire una forte nostalgia?. Una mancanza così forte che tutto ciò che è intorno ti lascia indifferente. Perché solo quella dolcezza dà colore al resto.
Ma mi domando se invece che vivere di ansia inizio a piangere quando devo non vivrei meglio?
C’era un forte vento.Caldo.Ma si sentiva una grande umidità nell’aria.Spesso è così, abbiamo timore di manifestare.Un vero peccato, perché il prossimo non ha timore di ricevere.E avrei voluto capire, cosa il cuore provava, quando il tuo ansioso sguardo, lo schiudeva per intravederne i bagliori.Ormai ne ho scosso le rimembranze.Abbiamo un grande tesoro da tenere per noi.I nostri errori.Perché io voglio essere felice e lasciarmi andare nella dolcezza.Abbiamo un destino ricco di attesa, un dolore essere sospesi.Ricordo ancora i mille colori, le mille sensazioni della sera estiva.Forse, la pioggia sarebbe caduta su di noi.Non avevo molto da dire, immersi nel nostro silenzio.Non servivano parole e rimasi a guardarla, quasi ingombrato, a disagio, come molte volte accade, davanti alle lacrime di una donna.La presi tra le braccia, nell’acquazzone improvviso.E fu come se la luce, avesse oltrepassato una loggia oscura.
L’affermazione “ti amo” è l’espressione più usata, più sprecata, e di conseguenza la meno percepita.A volte, il “ti amo” è così leggero da prendere il volo, per poi stramazzare nell’oblio. Non ricordo il suo utilizzo in nessun film di Mihazaki.E Mihazaki… i suoi “anime” hanno una concezione talmente profonda, talmente fantasiosa dell’amore, da non aver bisogno di parole, né tantomeno di etichette.Ecco. Così dovrebbe essere una storia d’amore, dovrebbe nascere da un gesto, non da un inganno.
I nostri sguardi s’incrociarono nella fioca luce di luna, ma i suoi occhi erano stelle sfolgoranti dalla cui luce emergeva una magica energia di amore!