Pierre Reverdy – Frasi d’Amicizia
Ma in fondo non si hanno degli amici, si hanno soltanto dei complici. E quando la complicità cessa, l’amicizia svanisce.
Ma in fondo non si hanno degli amici, si hanno soltanto dei complici. E quando la complicità cessa, l’amicizia svanisce.
Le persone si dicono amiche finche gli servi, poi diventano conoscenti.
Alcune concezioni buddiste della natura delle cose si avvicinano di più all’attuale modo di pensare di quanto facciano le tradizionali categorie cristiane. Ad esempio l’immagine buddista della Rete di Indra dipinge la realtà come una rete a tre dimensioni; ogni coscienza individuale è rappresentata da una goccia di rugiada ad ogni intersezione, che riflette in se stessa l’intera rete.
L’amicizia, l’amore e la serenità rendono la nostra vita più colorata.
Non mi sento mai sola, perché ho te amica di ogni stagione, di tutte le stagioni, anche di quelle della vita.
Quando nei momenti migliori sei circondato da molti amici e sei felice. Ma poi nel momento peggiore non sai nemmeno a chi rivolgerti o davvero a pochi, sappi che forse non sono amici.
Falsi amici e false promesse. Finti angeli e squallidi valori. Questo spesso è ciò con cui ci ritroviamo a lottare! Fanculo! Fanculo a tutto questo perché io non mi adeguerò mai a seguire la scia, non mi abbasserò mai ai livelli della convenienza ne parteciperò mai alle feste dell’opportunismo! Viva la semplicità, i vecchi valori, le amicizie vecchie e vissute e viva le persone come me che tengono ancora alti certi valori, concetti e pensieri!