Pierre Veròn – Comportamento
Rimorso, l’indigestione dell’anima.
Rimorso, l’indigestione dell’anima.
Certa gente non si smentisce, si rivela “stronza” e maledettamente “ipocrita”.
Lo sbaglio è fermarsi a ricordare i momenti felici del passato escludendo che quelli del presente potrebbero essere migliori!
Aprirò le mie braccia al mondo. Darò nuove possibilità alle persone che sfioreranno, entreranno e invaderanno la mia vita con positività e sincerità. Le spalancherò ancor più forte e allontanerò coloro che proveranno ancora una volta, solo una a calpestare i miei sogni, la mia vita e la mia verità. Le chiuderò con dolcezza e abbraccerò ogni anima che saprà darmi amore e verità e le chiuderò con durezza e decisione di fronte a chi invece proverà a portare la menzogna e la falsità sulla mia strada.
Sono quella delle verità dette chiaramente, che non ama i giri di parole, che arriva subito al punto e, spesso, vengo definita sgarbata perché la verità non vi piace. Vi piacciono le persone che ve la raccontano senza dirvi ciò che pensano e poi sparlano dietro le spalle, quelle come me sono apprezzate dalle persone vere, non dagli ipocriti.
Nei momenti difficili della vita chi resta fedele è il cane, i genitori, la moglie. I figli sono, generalmente, impegnati e le mogli mestruate.
Eppure un certo segreto piacere si prova a sentirsi lodare.