Pietro De Bonis – Frasi d’Amore
Ci sono persone che amano con tutto il cuore, sono le stesse che poi soffrono con tutto il cuore.
Ci sono persone che amano con tutto il cuore, sono le stesse che poi soffrono con tutto il cuore.
Due cuori affetti da solitudine quando s’incontrano, possono interrompere la solitudine di entrambi.
Se non cedo non è per orgoglio, ma perché voglio il “di più”.
È stato bellissimo tenerci per mano.È stato bellissimo abbracciarti e sentire il tuo profumo.È stato bellissimo guardarti negli occhi, e pensare a quanto ero fortunata a trovarmi in quel momento con te.E boh, in quel momento ho capito tante cose.Ho capito che non esiste la persona giusta o il momento giusto. Ma esiste la persona che vuoi accanto e il momento giusto è ovunque e sempre quando sei con lei.Ho capito che abbracciandoti non sentivo il tuo profumo, ma i nostri odori mischiati mentre eravamo un tutt’uno di emozioni e sensazioni.Ho capito che non stavo vedendo te quando ti guardavo negli occhi, ma vedevo me stessa dentro quegli occhi che ho fissato per troppo tempo.
Dicono che dall’odio all’amore ci sia un solo passo.Muoviti a compierlo perché io l’ho già…
Amare è scegliersi e fidarsi, rispettarsi, viversi. Amare è completezza. Amare è gaudio e pura bellezza. Amore è gioia di starsi accanto. Amare è un’eterna melodia, di un infinito canto.
E sussurro parole che nel cuore rimbombano. Le sussurro lievi perché anche da lontano, le percepirai, tu, chiarissime.