Pino Caruso – Comportamento
Ho dei pensieri che non condivido.
Ho dei pensieri che non condivido.
C’è una parte di me che è solo mia, è quella che dono alla notte.
Io voglio essere un bisogno. Voglio essere fame insaziabile. Voglio essere quegli occhi che cerca tra i passanti. Voglio essere notti insonni. Voglio essere un pomeriggio di sole. Ma, soprattutto, voglio essere quel nome che porta sempre sulle labbra e quella mancanza che deve colmare. Voglio essere tempesta. Felicità. Voglio essere, per lei, qualcuno senza il quale non può vivere. Voglio essere il suo respiro. Il suo tempo. Il suo sorriso.
Chi mi ama mi segua, no! Chi mi ama cammina al mio fianco, rallenta e mi aspetta se sono in difficoltà e, mi chiede di fermarmi se cammino troppo velocemente.
Non odiare chi ti odia, egli rifiuta la tua mano e un giorno odierà il momento in cui ti ha odiato.
Ho imparato che prima di riuscire a fare qualcosa di sensato e buono per me…
Preferisco vincere perdendo un pizzico “d’immagine” pur sapendo che potrei annientare in qualsiasi momento il male, piuttosto che scendere a certi livelli di meschinità. Preferisco di gran lunga godere nel vedere compiere il male da chi dice di “vivere da santo” e con le labbra continua a recitare i 10 comandamenti professando Dio, amore e perdono, mentre versa veleno su chi ostacola il suo cammino. Sì, decisamente preferisco Me, il mio essere piccolo ma così grande d’innanzi al tutto di taluni.