Piovano Arlotto – Frasi Sagge
Non è povero chi sa signoreggiare il suo appetito.
Non è povero chi sa signoreggiare il suo appetito.
In un percorso personale, conta il viaggio e non la meta!
Nella vita le cose che desideri non sono mai a portata di mano, ma sempre ben nascoste o chissà dove, per faticoso che sia, amo cercare.
Nulla è più precario di un castello di menzogne protetto da un fossato di stupidità.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
“Domani andrà meglio!” Dovremmo ripetercelo con convinzione ogni sera prima di andare a letto: è più efficace di una preghiera.
Scorda il triste passato e ricorda solo quanto e quello che hai ricevuto di buono.