Pitagora – Frasi Sagge
Impara a tacere.Lascia che la tua mente,quieta,ascolti e impari.
Impara a tacere.Lascia che la tua mente,quieta,ascolti e impari.
Noi siamo creatori assoluti dei nostri eventi, problemi, conflitti e soluzioni, nessun altro essere al posto nostro sarà mai in possesso di questa capacità.
Ci sono giorni in cui bisogna remare controvento con tutte le proprie forze e altri in cui occorre tirare i remi in barca e lasciarsi trasportare dalla corrente. La difficoltà sta nello stabilire oggi quale giorno è.
La tua vita è un film con più tempi senza il finale, perché sarà destinato ad altri vedere la parola fine del tuo film.
Il tuo occhio per il bello ti porta oltre le piacevoli frivolezze, verso la profondità.L’amore per la bellezza è molto diverso dal gradire qualcosa di carino o attraente. È la capacità di apprezzare la danza di luci e ombre in tutte le sue contrastanti sfaccettature. Trova quella bellezza che è verità.
Tutti sono capaci di respirare, ma pochi di vivere.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.