Pitti Dolciricordi – Comportamento
La cosa triste nella vita è che molti agiscono secondo quello che a loro sembra meglio e secondo i loro tornaconti.
La cosa triste nella vita è che molti agiscono secondo quello che a loro sembra meglio e secondo i loro tornaconti.
Il leader è una persona motivata, con un quoziente intellettivo superiore alla media che ha immagazzinato informazioni e strumenti utili ad operare in ogni situazione. Egli, con umiltà ed impegno costante, si mette al servizio della comunità a cui appartiene, traendone profitto e consenso.
Dev’essere un’essenza concentrata, un rappresentante ben truccato e incipriato dei vizi, delle assurdità, dell’ipocrisia, della gelosia, dell’orgoglio e della presunzione del suo partito. Un individuo del genere, a forza di intrigare, darsi importanza e distribuire lodi sperticate, adulando i presenti e denigrando gli assenti, prestandosi alle debolezze di alcuni, e incoraggiando le cattive inclinazioni di altri, in una società ristretta passerà per un grand’uomo.
Il miglior modo per ottenere l’osservanza di un divieto è permettere le cose proibite.
Sono una persona talmente malinconica che si possono vedere le mie iridi ancorate al passato. Per me il futuro non è un ovvio divenire, ma una conquista sudata.
Accetto di truffarmi, mentire a me stesso, pur di soffrire meno, almeno per un po’.
I messaggi scritti tra persone che non si conoscono prendono le sfumature e le intonazioni di chi li legge, non di chi li scrive.