Platone – Frasi Sagge
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l’ho definito ‘non invidiabile’.
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l’ho definito ‘non invidiabile’.
Le forme di razzismo esistono purtroppo e la colpa è di “Dio” per aver dato “bassa frequenza di i/o” nel visualizzare più variabili.
Il pessimismo non ha mai consolato né i malati nel corpo, né gli infermi nell’anima.
Qualunque domanda, per essere buona, deve sollevarne altre una volta ascoltata la risposta.La ricerca non deve avere mai fine.
La capacità più grande cui ambire nella vita è quella di “trattare con la gente”… trattare con la gente è saper ascoltare, lasciando che i propri silenzi siano semplicemente questo, una sorta di ponte gettato fra due anime che possono comunicare solo a condizione di incontrarsi a metà strada senza già sapere quale direzione prendere, ma sceglierla insieme!
Concedetemi di diventare bello dentro, e che tutto ciò che ho fuori sia in accordo con ciò che ho nell’intimo.
– A chi credono si riferisca la sua nostalgia?– Poverini, gli angeli di Dio si illudono di tenerla chiusa in scatola.– Avrebbero il suo corpo, non la sua mente e il suo cuore.– Non credo gli interessi, se questo gli conviene. Non hanno la minima dignità, sanno benissimo di togliere il sole, e disgustarla, ma continuano a insistere, seguendo la loro libido morale e cupidigia. Fanno di questo Dio lo zimbello dei cieli.– Dovrebbe sopprimerli, ma se sta bene a lui… forse è il loro modo di masturbarsi. La disonestà porta comunque disastri, che si creda o no di far bene, che li seguiranno in ogni tempo e luogo.