Platone – Frasi Sagge
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l’ho definito ‘non invidiabile’.
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l’ho definito ‘non invidiabile’.
Il futuro possedeva la mia cecità, nulla vedevo del domani, solo il presente come un lampo nella notte squarciava le ore.
Credo che le sconfitte siano necessarie. Riportano sulla terra.
Ogni passo non necessario è imprudente.
Dare ascolto alle persone silenziose e all’apparenza fragili, si ha poi la consapevolezza che le persone chiassose e stravaganti siano meno forti delle altre.
So che adesso nonostante il mio cuore batta per te,deve farsi da parte e lasciare il posto ad uno più piccolo facente parte di te.Adesso ho imparato che amare, significa a volte sacrificare, altre rinunciare.Per tale motivo me ne starò nascosta dietro al tuo cuore, in attesa di un tuo cenno.Vedendo quella piccola luce che si accende, riuscirò a sorridere malgrado dentro stia piangendo.
Ho imparato dalle cose più piccole il valore di quelle più grandi. Ho imparato dalle persone più povere il valore di una ricchezza interiore. Ho capito che cosa sia la cattiveria da chi invece pretendeva rispetto senza sapere che prima di pretenderlo va dato. Ho imparato nel tempo a valutare chi vale la pena tenersi stretto e chi lasciare andare senza il minimo rimpianto.