Platone – Frasi Sagge
Il commettere ingiustizia dovrebbe essere peggiore che subirla, per il fatto di essergli superiore in male.
Il commettere ingiustizia dovrebbe essere peggiore che subirla, per il fatto di essergli superiore in male.
Possiamo definirci veri uomini quando non ci vergogniamo più di essere rimasti un po’ bambini.
Vivere privi di uno scopo o di un significato, è come mettersi in viaggio senza sapere la destinazione a zonzo!
Chi si mostra da sé non viene in luce, chi si approva da sé non cade in vista, chi si vanta da sé non ha valore, chi si gloria da sé non sale in gloria.
Bisogna crescere intellettualmente per comprendere la propria piccolezza.
Una buona lezione di vita non richiede tanto chiasso. Anzi, spesso si manifesta proprio dentro ai silenzi.
Chi si ostina a voler vivere senza regole, firma la rovina della vita degli altri.