Platone – Frasi Sagge
Siamo legati ai nostri corpi come un’ostrica alla conchiglia.
Siamo legati ai nostri corpi come un’ostrica alla conchiglia.
Ieri ero intelligente, ecco perché volevo cambiare il mondo. Oggi sono saggio, ecco perché sto cambiando me stesso.
La delusione per ciò che si credeva pienamente è una lieve carezza, la stessa è causa di una sofferenza più ampia del suo tocco. Semplice è averla, basta un solo attimo e tutto può svanire. Il suo passo, porta alla difficoltà più grande nel saper rinunciare alla vita che si era tanto pianificata e desiderata. Tanta amarezza e poca fiducia, sono gli effetti del suo passaggio. Non temere di combattere errori, pensieri o di cadere continuamente. Cerca di vivere e non di sopravvivere; per alcuni è proprio questo l’aspetto più complesso che si cela dietro la parola vita.
Oggi più che mai gli uomini dovrebbero imparare a vivere senza gli oggetti. Gli oggetti riempiono l’uomo di timore: più oggetti si hanno più si ha da temere. Gli oggetti hanno la capacità di impiantarsi nell’anima per poi dire all’anima cosa fare.
Il potere è come una scintilla: accendila e d’ora in avanti avrai due possibilità: ti potrà bruciare dall’interno, come potrà farti brillare più di tutte le stelle del firmamento…
Alcune persone dovrebbero estinguersi esattamente come i dinosauri!
Il furbo è colui che cerca di fregarti senza farsi riconoscere. L’intelligente è chi sa riconoscerlo e non si fa fregare.