Poliziano (Angelo Ambrogini) – Frasi d’Amore
Io ti ringrazio, Amore, d’ogni pena e tormento, e son contento ormai d’ogni dolore.
Io ti ringrazio, Amore, d’ogni pena e tormento, e son contento ormai d’ogni dolore.
Sono arrivata a te con i piedi arsi dai braceri che mi hanno bruciato l’anima, e tu come acqua pura di montagna hai placato il mio dolore. Sono arrivata a te con la morte nel cuore, e tu come il sole mi hai fatto rinascere, ho camminato senza sentire più dolore, ho stretto la tua mano che mi da solo protezione, mi abbandono alla passione scoprendo cosa sia l’amore.
In un letto di inquietudine, esondo dall’ordinario per abbracciare te che sei il mio ineluttabile.
Se mi innamoro voglio un Amore impossibile, di quelli che ti dilaniano l’Anima.Quello che ti lascia il respiro a metà e ti consuma ogni giorno.Voglio essere dipendente dei suoi respiri.Voglio impazzire al pensiero che può essere di un altra.Voglio piangere fino a sfinirmi solo perché non mi chiama.Voglio che mi faccia male quando “usa” la mia carne.Voglio drogarmi delle sue bugie.Voglio essere punita quando non lo rispetto.Voglio che mi lascia con l’Anima stracciata ed il cuore a pezzi.Perché?È perché le cose belle dalla Vita le ho avute tutte, adesso voglio andare oltre!
Si innamorò come si innamorano tutte le donne intelligenti: come un’idiota.
E lo lasciò andare sapendo che mai più la rugiada le avrebbe abbandonato lo sguardo.
Ho trovato la mia felicità il giorno in cui ti ho detto ti amo.