Poliziano (Angelo Ambrogini) – Frasi d’Amore
Io ti ringrazio, Amore, d’ogni pena e tormento, e son contento ormai d’ogni dolore.
Io ti ringrazio, Amore, d’ogni pena e tormento, e son contento ormai d’ogni dolore.
L’orologio scandisce le ore e il mio cuore anche i minuti che trascorro con te.
L’amore è follia.L’amore è un colore irrazionale.L’amore è l’energia che muove il sangue dentro i nostri vasi.L’amore è il motivo per cui continuiamo a svegliarci.
Si ama una donna quando si vede in lei lo specchio in cui rispende la luce di Dio.
Singolo istante di vita con te: straziante, logorante, affascinante.
L’amore è un miracolo che si realizza ogni istante, una perpetua fede dentro i nostri…
Vorrei poter essere il primo raggio di sole al mattino: per entrare dalla tua finestra, scorrere sul tuo corpo e morire al tuo primo sguardo…