Publilio Siro – Frasi Sagge
Etiam capillus unus habet umbram suam.Anche un capello ha la sua ombra. (Anche le cose più piccole hanno la loro importanza)
Etiam capillus unus habet umbram suam.Anche un capello ha la sua ombra. (Anche le cose più piccole hanno la loro importanza)
Vivere nel mondo senza avere consapevolezza del suo significato è come vagabondare in una immensa biblioteca senza neppure toccare un libro.
Ti diranno che sognare è da stupidi e la maggior parte delle volte lo è. Ti diranno che crederci è da idioti e forse spesso hanno ragione. Ti diranno che hai sbagliato e magari hai fatto davvero grandi sbagli. Ti diranno che non ci riuscirai e forse fallirai. Ma se ti diranno che tutto è inutile tu non ci credere, perché niente è inutile! Ogni passo, ogni sbaglio, ogni sogno infranto ti porterà comunque avanti e stai pur certo che prima o poi quello che desideri e volevi lo troverai. E lo avrai costruito proprio tu stessa con i tuoi errori e fallimenti.
La notte: un intervallo di tempo, una divinità notturna; il momento per ascoltare in silenzio il proprio cuore!
La vecchia non voleva morire, perché diceva che aveva altre cose da imparare.Modestia e dolcezza vanno a scomparire, presunzione ed ignoranza han preso il loro posto, lasciati servire.
Quanto basta poco a volte per ferire qualcuno. Basta una parola, un gesto mancato. E quanto tempo poi ci serve per far passare quel dolore dentro. Per riprendere la voglia di fidarci ancora una volta.
Accettando troppi compromessi,inevitabilmente si perde se stessiin un infinito compromesso!