Publilio Siro – Frasi Sagge
Etiam capillus unus habet umbram suam.Anche un capello ha la sua ombra. (Anche le cose più piccole hanno la loro importanza)
Etiam capillus unus habet umbram suam.Anche un capello ha la sua ombra. (Anche le cose più piccole hanno la loro importanza)
Non è la letteratura né il vasto sapere che fa l’uomo, ma la sua educazione alla vita reale. Che importanza avrebbe che noi fossimo arche di scienza, se poi non sapessimo vivere in fraternità con il nostro prossimo?
Un uomo non è tale quando dimostra la sua forza, ma quando prende atto delle sue debolezze. Le persone più forti sono quelle più fragili e un uomo è uomo quando impara a non trattenere le lacrime accettando di essere un essere umano come tutti gli altri!
É un piacere mantenere i propri segreti, ma che tragedia non venire scoperti!
Chi cade sempre in piedi prima o poi si distrugge le gambe.
In genere si pensa che la pace mentale sia uno stato di passività e riposo, mentre contraddittoriamente, questa pace mentale è frutto di una costante attività della mente collegata alla fonte divina che è il nostro essere, in questa pace – attività mentale non esistono distrazioni, tutto quello che elabora la nostra mente deve essere prodotto della nostra perfezione interiore e di conseguenza un prodotto del universo.
Alla gente non manca la forza, ma la volontà.