Publilio Siro – Frasi Sagge
I giovani vanno convinti con la saggezza non con la forza.
I giovani vanno convinti con la saggezza non con la forza.
Essere saggi non significa non sbagliare, ma riconoscere i propri errori ed avere il coraggio di ammetterli.
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.
La nudità che attrae è quando non è scoperta interamente.
Se credi alle cose fatte, la verità è sotto ai tuoi occhi. Se credi nelle infinite possibilità e nella forza creativa dell’intento, allora la verità è sopra ai tuoi occhi.
Ogni donna che sappia di essere Donna è “bella”…
Si vive bene non quando fila tutto liscio e non ci sono problemi, ma quando si lotta e ci si impegna senza mollare finché i problemi non vengono risolti.