Rabindranath Tagore – Frasi d’Amore
Abbi fede nell’amore anche quando ti fa soffrire.
Abbi fede nell’amore anche quando ti fa soffrire.
Spiegherò un giorno a chi me lo chiederà cosa vuol dire amore, ma le parole non saranno mai sufficienti per descrivere la mia vita con te.
Mi piacciono l’amore e le romanticherie, ma non sono praticante.
Si chiama gioia la gioia che abita negli occhi di chi si ama.
L’amore, l’esaltazione di un sentimento, tanto nobile quanto meravigliosamente intenso verso tutto ciò che ci fa gioire. Purtroppo non sempre riusciamo a coglierne la vera essenza. L’amore si distingue secondo l’emozione che ci procura. Vorremmo amare ed essere amati, per quel che siamo e non per quello che rappresentiamo. Esternare, manifestare il nostro amore verso la donna che vorremmo amare, verso il nostro prossimo, i più deboli, gli emarginati, coloro per i quali, pur, nati uguali, procurando lo stesso dolore, la vita non gli è stata prodiga. Cosa ci può essere di più bello, di essere ripagati con un sorriso. Donare amore non richiede un costo, perché è già ricca di suo.
È strano come le parole sono così inadeguate. Eppure, come l’asmatico che combatte per l’aria,…
In Cina esiste una particolare specie di farfalla che ha una vita media di un’ora. Se tu ci giocassi per una mezz’ora, quella stessa farfalla potrebbe dire di avere avuto una vita felice.