Rabindranath Tagore – Frasi d’Amore
Come il fiore della notte aspetta la luce, così il mio cuore aspetta te.
Come il fiore della notte aspetta la luce, così il mio cuore aspetta te.
“Si possono dire tante parole sull’amore, e tanto è stato scritto, ma il poema più bello è quel ti amo pronunciato dalle labbra di chi si ama…l’amore, questa meta che tutti si ambisce vivere, ricevere, questo amore, così aereo eppure concreto, così sincero da non riuscire a fingere o a nascondersi… l’amore che dà tutto senza chiedere, l’amore che non si può imporre e pretendere perché è come una farfalla che si posa dove vuole… l’amore che sceglie, l’amore che sorprende quando non te lo aspetti e non lo chiami…l’amore che non è possesso, non è equivoco, non è egoismo e che si compie nel darsi e dare l’uno all’altro…l’amore che è guardarsi negli occhi e sfiorarsi l’anima sulle labbra nell’infinito istante che precede un bacio…l’amore che solo se è amore e sceglie libero, è…” “
Siamo stati insieme per tanto tempo e non pensavo che sarebbe andata così, ma le lacrime scendono ancora… Ricordo sai, la notte che mi hai detto non ti amo più, pensavo stessi scherzando! Pensavo fosse un brutto sogno, perché a me! La passione e l’amore che avevi ora non esistono più, ora te ne sei andato…
Che cosa è l’amore? Una lunga strada tormentata e difficile, che poche volte e ripeto…
Nessuno è sbagliato, anche se tutti commettono grandi o piccoli errori. L’importante è comprenderli, altrimenti si vanifica il senso della vita. Il segreto è non arrendersi mai, e per non arrendersi bisogna aprire il cuore e amare, amare, amare.
Mancanza e distanza hanno assonanza.
Ma è proprio il debole che deve esser forte e andar via, quando il forte è troppo debole per poter fare del male al debole.