Rachid Ouala – Frasi d’Amicizia
Un’amicizia distrutta? È sempre colpa di qualcuno che in realtà non è mai stato davvero amico.
Un’amicizia distrutta? È sempre colpa di qualcuno che in realtà non è mai stato davvero amico.
L’amicizia è un dono ove ci si comprende, quando senti la mancanza di chi ti sta vicino la cerchi e fai di tutto per metterla al primo posto dandogli ascolto, comprensione, invece tutti la trattano come fosse un giocattolo per un loro scopo.
Misoginia indolente: amici e amache.
Ancor prima di metter piede giù dal letto guardo fuori e mi diletto, timidamente il sole si affaccia dietro una nuvola nera come avesse vergogna di mostrare i suoi bellissimi raggi luminosi, oggi mostra tutto te stesso lasciando a casa la timidezza mostra tutta la bellezza che hai nel cuore donandola al signore, bona pasqua a tutti.
Non mi servono mille parole per farti gli auguri di buon compleanno, me ne serve una, una soltanto. Le persone speciali come te sono doni che la vita ti regala quando meno te lo aspetti ed io che tale dono ho accolto lo conserverò con cura nel mio cuore edotta che certi tesori sono rari. Ed inestimabili.
Tante cose si dicono e scrivono su cosa è, e su cosa non è, realmente l’amicizia, ma è ancora più semplice, e pratico, comprenderne il significato quando si hanno amici come te!
Sei arrivato all’improvviso, come una carezza ti ho spinto, strattonato, messo il broncio, ti ho urlato e cacciato via, e nel tuo silenzio hai aspettato che superassi la delusione e comprendessi che la fiducia esiste. Forse l’amico è così, resta nonostante tutto, resta malgrado tutto. E tu per me sei questo: presenza.