Rachid Ouala – Frasi d’Amore
L’amore è nel cuore di chi ama.
L’amore è nel cuore di chi ama.
Ama con tutto il cuore o altrimenti taci.
Oggi mi chiedo quant’è difficile sapere…quale sia la giusta via per capire realmente se amiamo…
A volte bisogna prendere le dovute distanze dal proprio cuore.
C’è un posto irraggiungibile del cuore dove ognuno di noi aspetta qualcuno da sempre.
Soffriamo per troppe cose inutili, soffocando le emozioni quando non raggiungiamo il nostro desiderio o quando questo fugge via. Alla fine però inseguiamo l’indefinito, avendone definito un’idea, ecco l’utopia. Non è l’amore l’utopia, ma l’idea con la quale soffochiamo l’emozione che ce lo farebbe vivere.
Due cuori si allontanano quando non sono abbastanza forti da essere tanto vicini per battere all’unisono. I ricordi diventano sempre più sbiaditi e si allontanano quando con l’altro cuore, in fondo, non c’è mai stata unità. La luce dell’anima, quella luce che avvolge e fa sentire completi ed unici nell’intimo, era una luce fioca e sbiadita. Troppa lontananza e poca condivisione, oscurano l’arcobaleno lasciando scendere il temporale. Nel momento del bisogno, nessuno… Soli sempre, con le proprie lacrime e il dolore! Si mettono sempre in conto queste cose e fanno male, un male tremendo. La fiducia tradita, affligge quel poco amore esistente, mancante di coraggio per scelte di vita; lo disperdono e lo frantumano in mille pezzi come un bicchiere rotto che non si può più accomodare. Rm mp.