Rachid Ouala – Frasi d’Amore
A volte ci basta davvero poco, ci basta sapere che non siamo soli.
A volte ci basta davvero poco, ci basta sapere che non siamo soli.
Perché il veramente innamorato chiede la continuità, la vitalità (lifelongness) dei rapporti? Perché la vita…
Ecco perché la perdonava sempre. Sapeva che ogni suo Vaffanculo era stracolmo di amore! Lei era eccessiva in tutto.
Nessuno è costretto a restare, chi lo fa è perché ci tiene davvero! Ed anche…
Se avete deciso di stare tranquilli con i vostri sensi e di non soffrire per una donna… consiglio di farvi preti e rimanere casti…
Odio e amore sono sentimenti fin troppo scontati, l’uomo ne abusa non rendendosi conto di quanto essi in realtà siano fallaci. Si ama sempre un’idea, non la persona, poiché la persona non sarà mai perfetta, l’idea si; si odia un’azione, non chi la compie, poiché c’è sempre il ricordo delle cose belle che frena l’odio. Ciò che davvero è straordinario è il “sopportarsi”, sopportare le azioni di lei/lui che odi, accettare di innamorarti dell’idea perfetta di lei/lui ti farai. Se non riesci in questo, nulla ha più senso.
A volte vorrei che il mio cuore fosse in garanzia. Vorrei riceverne uno bello lucido, integro, perfetto, disinfettato a pieno. Senza cerotti. Senza schegge, senza toppe. Ma poi mi fermo un attimo e penso di dover solo ringraziare per averne ancora uno di cuore. Per non averlo perso lasciandolo in qualche angolo sperduto di una anonima strada, per non averlo buttato in un amore non corrisposto. Per non averlo abbandonato sul ciglio di una sofferenza. Per aver trovato una coperta che lo riscaldasse mentre dentro era solo inverno.