Rachid Ouala – Frasi Sagge
Le persone cambiano, perchè cessano di essere ciò che erano, per colpa di ciò che hanno subito.
Le persone cambiano, perchè cessano di essere ciò che erano, per colpa di ciò che hanno subito.
L’uomo crede di essere superiore alle altre creature del mondo, ma in verità senza di loro lui non sarebbbe mai potuto nascere…
Si ricorda con più soddisfazione una sudata sconfitta che una facile vittoria.
La superiorità filosofica di una persona saggia, resterà sempre nascosta alla persona, che vuole essere superiore, mostrando la propria prepotenza.Il saggio non ammetterà mai difronte al prepotente di essere saggio, se il prepotente del saggio il consiglio non vuole udire, il saggio al prepotente da ragione e osserva come il prepotente con le proprie mani si consuma, tirandosi in rovina.
Qualunque sia il motivo non importa, se una cosa la ritieni giusta, falla. Non importa cosa ti porta a fare una scelta, se pensi che sia quella giusta, scegli. Non importa cosa diranno se la tua coscienza è pulita non temere. Non importa quante lacrime e delusioni incontrerai se ne valeva la pena le supererai.
Noi non posiamo i nostri piedi su un terreno saldo, ma nemmeno sulla sabbia. Noi siamo sabbia.
Col tempo capisci chi conta e chi no, chi merita i tuoi sorrisi e chi la tua indifferenza, chi può avere il privilegio di camminare al tuo fianco e chi invece deve andare dalla parte opposta.