Rachid Ouala – Frasi Sagge
Sii costante come le onde del mare, paziente come una roccia, trasparente come il vento dell’anima da riuscire a vedere il mondo con il tuo cuore.
Sii costante come le onde del mare, paziente come una roccia, trasparente come il vento dell’anima da riuscire a vedere il mondo con il tuo cuore.
Pensa ad un fiume, denso e maestoso, che corre per miglia e miglia, e tu sai dove sia il fiume, dove l’argine, dove la terra ferma.Ad un certo punto, il fiume, per stanchezza, perchè ha corso per troppo tempo e troppo spazio, perchè si avvicina il mare, che annulla in sè tutti i fiumi, non sa più cosa sia.Diventa il proprio delta.Rimane, forse, un ramo maggiore, ma, molti se ne diramano, in ogni direzione, ed alcuni riconfluiscono gli uni negli altri, e non sai più cosa sia origine di cosa, e, talora, non sai cosa sia fiume ancora, e cosa già mare…
Oggi si parla troppo e si ama poco, nessuno fa niente per niente, ci siamo persi per strada, smarrito i valori e i sentimenti che, fanno grande la vita.
Non c’è peggior nemico di se stessi… un uomo che parte con l’idea di essere sconfitto perderà!
Credo che uno dei tanti vantaggi dell’anzianità sia l’avere imparato a non ascoltare il giudizio degli altri e a vivere assecondando se stessi.
Le cose non accadono per loro ozio, accadono perché vogliono essere possedute. Sono alla ricerca di un possessore, quindi si avvicinano e si presentano. Se non ti vogliono è perché non gli sei piaciuto, ma se tu non le vuoi è perché non le hai amate. Le cose accadono perché l’uomo le cerca e loro sono alla ricerca di un uomo a cui appartenere.
Ho sempre pensato che non importa quello che hai, ma conta quello che riesci a dare usando solo te stesso, i tuoi gesti, sguardi e parole. Usa il cuore.