Rachid Ouala – Frasi Sagge
L’uomo è stupido, ma non è cosciente di esserlo.
L’uomo è stupido, ma non è cosciente di esserlo.
È maestro colui il quale piega il ferro senza batterlo sull’incudine, sconfigge i nemici senza per questo ferirli e percorre le strade del mondo senza lasciare orme!
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Il segreto per arrivare in alto è iniziare a salire.
Genio è colui che, dicendo una sciocchezza, sembra intelligente a qualcuno.
La letteratura è solo finzione, sta poi a voi tramutarla in realtà.
Riempi le tue tasche di sogni e le mani di certezze. Ogni tanto infila quelle certezze all’interno delle tue tasche e mescolale ai sogni, si chiama concretizzare.