Rachid Ouala – Frasi Sagge
Non cercare di “essere” perfetto, ma sii sempre te stesso, solo in tal modo potrai comprendere e percepire di “essere” perfetto per ciò che sei.
Non cercare di “essere” perfetto, ma sii sempre te stesso, solo in tal modo potrai comprendere e percepire di “essere” perfetto per ciò che sei.
L’uomo stupido è quello che, coperto dalle cicatrici dell’incontro con un leone, torna di nuovo a caccia di questo animale; quello saggio è chi invece mostra le cicatrici alle persone che incontra e spiega loro che il leone è pericoloso.
Cerca di non vivere in funzione di qualcosa o di qualcuno, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.
Nel silenzio del proprio tempo stanno nascoste le numerose chiavi, soluzioni di ogni rovente domanda. Solo chi della pazienza è padrone e della propria saggezza saprà trarre buona opinione, potrà del tempo estrarre la miglior soluzione. Essa con cautela dovrà essere colta per poi poter di essa trarre la bevanda dell’esperienza, e in seguito pazientemente aspettare e cercare nel tempo la prossima chiave. Ma mai dimenticare dovrai, che con domande sbagliate, le risposte giuste per sempre sigillate nel tempo resteranno e le risposte che troverai, soltanto all’ingenuità ti porteranno.
Talvolta le parole ne nascondono altre.
Quando decidi di uccidere qualcuno, devi sempre avere un motivo, ma quando decidi di salvare una vita, non hai bisogno di una ragione per farlo.
Solo un cuore sincero sarà sempre in grado di proteggere le emozioni di chi ad esso le affida.