Rachid Ouala – Frasi Sagge
Con l’età si imparano tante cose, ma non si è in grado di comprendere abbastanza per poter agire al meglio in questa vita.
Con l’età si imparano tante cose, ma non si è in grado di comprendere abbastanza per poter agire al meglio in questa vita.
Un adulto non vedrà il mondo con gli occhi di un bambino neanche dopo una bottiglia di vino.
Un uomo convinto di saper volare si è buttato da un palazzo di dieci piani e, mentre passava davanti al quinto sbattendo inutilmente le braccia nell’aria, lo hanno sentito dire: ” Per ora tutto bene.
Si va avanti. Per cadere e rialzarsi. Per cercare di vivere. Per provare a migliorare. Per avere un riscontro con le proprie illusioni per fare i conti con l’infelicità. Per trovare la forza di sapere che è giusto di contar su se stessi e aver dignità. Amare, capire. Quanto è duro un inferno. Ma tu vai avanti per la serenità.
Sapere chi sei senza illusioni o compassione è un momento di rivelazione che nessuno sperimenta restando indenne. Alcuni impazziscono davanti alla pura verità. Quasi tutti cercano di dimenticarla. Ma per quanto il nome dia potere agli altri, anche tu acquisti potere su di te, se la verità non ti spezza.
La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.
Il poeta… ma chi è? Un prigioniero triste dei suoi ricordi, che il tempo non cancella dal cuore e le sue tenerezze mantengono sempre vivi nella mente.Poeta è colui che sa cantare la propria tristezza, e la vive serenamente.