Rachid Ouala – Frasi Sagge
Nella nostra mente mille pensieri, nei nostri cuori poche persone.
Nella nostra mente mille pensieri, nei nostri cuori poche persone.
Dietro ogni essere umano c’è un paradiso piccolo o grande dove ci si può rifugiare a sognare per vivere.
Ogni giorno ha la sua storia. Il peggiore può diventare il migliore, il migliore può diventare un fallimento, il fallimento può diventare soddisfazione. Tutto dipende da come spostiamo le pedine dei nostri pensieri, come una partita a scacchi. Impari, vieni umiliato, apprendi, perdi, lotti, ma prima o poi darai scacco matto!
Certe case a guardarle sembrano così perfette, forse anche troppo. Sono un po’ come le persone, ti accorgi cos’hanno dentro, solo quando le vivi.
Avido il tempo che fa scorrere la vita; avido di sè stesso, perché sa di essere importante per l’umanità.
Non è la natura che si sta ribellando all’uomo… La natura si è arresa all’uomo e non ci può più difendere!
È proprio quando pensi che non c’è più via di scampo, quando intravedi una brutta salita e immagini che sarà la rovina delle tue gambe, “che arriva una mano a sostenerti”, arriva una luce ad illuminarti. Arriva la consapevolezza di non mollare, arriva la grinta, mentre comprendi che c’è sempre un qualcosa, una possibilità, un qualcuno, la consapevolezza delle tue forze; ad aiutarti, a guidarti passo, passo per farti ricominciare di nuovo a credere, a vivere. Ed è allora che ti convinci davvero, che non puoi morire dentro, finché non smetti di respirare!