Rachid Ouala – Frasi Sagge
Ci vuole un certo coraggio per descrivere la lista dei propri difetti.
Ci vuole un certo coraggio per descrivere la lista dei propri difetti.
La saggezza s’innalza, oltre i confini dei concetti costruiti sull’amore, la cultura, l’intelligenza e l’esperienza del dolore, che molto insegna. S’inoltra, non ostacolata da nessun limite, in uno spazio libero e puro di conoscenza profonda di se stessi, riempita dal silenzio assoluto. Abbandona il sonno della ragione spogliandosi da tutte le armi e conflitti mentali. Si posa leggera sul cammino interiore seguendo la nuda luce, e solitaria inizia il suo percorsoRM
Quando non odi più l’eco della tua coscienza è perché è approdata dove l’orecchio non ascolta.
Le parole sono i primi gradini del disordine. Saggio è dunque colui che tratta le faccende in germinazione mantenendosi parco nell’esprimersi.
Se in India la vita si misura in respiri e non in giorni… se i momenti più belli di questa vita sono quelli che ci tolgono il respiro… se tutto questo è vero, la vita in realtà non è in essa ma nel suo esatto opposto.
Ieri ero intelligente, ecco perché volevo cambiare il mondo. Oggi sono saggio, ecco perché sto cambiando me stesso.
Frammenti di tempo scriverò, su questa dolce luna, che illumina le case… che illumina noi, punti piccoli sulla terra che privi di respiro, assaporiamo un’aria grigia che ci travolge e scappa via.