Rachid Ouala – Frasi Sagge
L’umiltà è la capacità di far valere la propria dignità, mantenendo intatta la propria grandezza dell’anima.
L’umiltà è la capacità di far valere la propria dignità, mantenendo intatta la propria grandezza dell’anima.
Guarda che non c’è nessuno, ma proprio nessuno che darebbe la vita per te. Quindi non sprecarla per nessuno se non per te stesso.
Si è sempre la seconda scelta per qualcuno.
Un detto dice: Chi vive sperando muore cagando. Beh se certe persone sperano che ci interessi quello che pensano di noi, moriranno di dissenteria.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Quando senti lontano il tuo passato è perché lo vedi ancora troppo vicino.
L’uomo che soffre non ha dimora ne per se, ne per gli altri. Il suo cuore è piccolo come piccolo diviene il suo occhio. Il suo dire è arido com’è arido il suo sentire. L’uomo che soffre, consacra alla vita un ricercatore attento. La sua disperazione è vela che si gonfia al vento della non vita. Scivola lontano nel buio della notte l’attento ricercatore, l’isola a cui tende gli allarga le braccia e le sue coste già appaiono al suo vedere. L’uomo che soffre, coglie il sacro dire del vento e giunge solo all’isola della sua pace.