Raffaele Caponetto – Anima
Per il solo fatto di esistere, sei fortunato; altrimenti la tua anima vagherebbe, irrequieta e errabonda, in attesa spasmodica di vedere la luce.
Per il solo fatto di esistere, sei fortunato; altrimenti la tua anima vagherebbe, irrequieta e errabonda, in attesa spasmodica di vedere la luce.
Il credere nell’esistenza di Dio, mi ha portato a credere nell’esistenza dell’anima: la “Flammula Dei”…
Se ascolto il cuore sbaglio sempre, allora vado sul sicuro, ascolto la mia anima, quella…
L’anima non conosce solitudine. Anzi, lo stare soli consente all’anima di espandersi fino a colmare…
Ognuno di noi in sé cerca la vera fonte ove poter accostare per dissetarsi ed essere ricolmato della vera acqua viva che scorre per Amore di Dio. Per coloro i quali in sé nutrono il desiderio Vivo di essere esauditi in Corpo, Anima, e Mente, Cristo ci ha insegnato di avvicinarci a lui con tutte le nostre colpe, sofferenze, dolori e necessità, e dire: “Ho bisogno del tuo Amore e non avrò più sete esaudiscimi per tua Grazia e se è tuo volere guariscimi con la potenza della tua Santa Misericordia”. Egli è con noi e conosce il nostro cuore e se in lui ci abbandoneremo, Cuore a Cuore ci legherà al suo Amore Grande, Unico, che non tradisce e delude mai.
Il ventunesimo secolo, se sopravvivrà alla fine del mondo, passerà alla storia per la conquista dello spazio e per le straordinarie innovazioni tecnologiche e scientifiche. A ciò si contrappongono la perdita dei valori civili e morali, i molti conflitti fra Stati per motivi politici e economici, le guerre e rivoluzioni intestini, la fame nel mondo e il moltiplicarsi in modo esponenziale di nefandi delitti. In sintesi, nonostante le molte attività positive, il peggiore di tutti i secoli.
E l’animo di un altra anima che spinge un anima verso un nuovo animo.